Di Vittorio Billera
30° Anniversario della Pro Loco, si parte con i festeggiamenti Si è tenuto il primo atto dei festeggiamenti dei 30 anni di vita della Pro Loco cittadina. Domenica 31 gennaio scorso, nello stesso giorno di come avvenne proprio nel 1986, quando un gruppo di volenterosi si trovò per dar vita a quella che divenne la Pro Loco, si sono ritrovati presso la sede dell’Associazione, in piazza Costituente 5/b, il presidente Claudio Macario, il direttivo, i soci e simpatizzanti, nonché il sindaco Roberto Falcone, in un momento di festa per ricordare il passato proiettati verso il futuro, dell’importante missione che l’associazione svolge con impegno, dedizione e anche divertimento: promuovere la città dal punto di vista turistico, storico e culturale.
Il Sindaco della città sottolinea quanto il compito svolto sin qui dalla Pro Loco sia importante e quanto si dia da fare per Venaria e per l’intero territorio.
La manifestazione è proseguita con la Santa Messa presso la Parrocchia di San Lorenzo, in cui la delegazione ha seguito la celebrazione officiata dal parroco Don Vincenzo Marino, che ha ricordato i festeggiamenti. Poi, presso il Cimitero Generale vi è stata l’inaugurazione e la benedizione delle lapide dell’Associazione, a cura del parroco di Santa Maria e San Lorenzo, Don Vincenzo Marino, dove erano presenti rappresentanti di alcune Associazioni cittadine e l’assessore all’Associazionismo, Antonella d’Afflitto che, dopo l’intervento del presidente Macario e del sindaco Falcone, ha voluto ringraziare la Pro Loco per il suo operato.
Info:
www.prolocoaltessanovenaria.eu